42: Niente Panico

tumblr_lvl4ulEh711qfnioro1_500

Nonostante quello che si pensi, 42 non è solo un numero. È un anno in più che ti arriva addosso così, quasi di sorpresa. Eh sì, perché se il fatto di invecchiare è per te ormai un evento ineludibile, non vorresti quantificare la tua vecchiezza in fredde cifre, nero su bianco. Non vorresti che ti ricordassero i mesi passati e con loro gli anni.
Molti pensano che 42 sia la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto. Non è vero: tale risposta è: “Boh?” e su questo non ci piove.
42 invece può essere la risposta definitiva alla “vita” di molte donne, che sognano di entrare in quella taglia ma non riescono mai a soffrire abbastanza.
Quello che in definitiva pensi è che sì, saranno pure 42 ma sono portati da DIO, e anche se non somigli per niente a Mike Patton come avevi sempre segretamente aspirato, hai sposato proprio con una gran bella donna che ti attizza un casino e ti ha donato una figlia che alle volte pensi sia troppo bella per essere vera.

Sì, in fondo 42 non è male.

Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato più o meno recente ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con falliti, tre libri scritti in collaborazione con se stesso ma non ancora falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai giochini vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.

2 Responses

  1. Tiziano ha detto:

    io invece mi sarei dato alla vela…auguroni Simo………….corri anco te che sennò sei perduto…ps 42 un son nulla…vedrai oltre i 45 che aria tira..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *