Atari Sap Music Archive:Un altro tipo di ASMA ti fa restare senza fiato

The Atari Music Child

The Atari Music Child

Benvenuti Atariani, BHUAHAH. Se qualcuno di voi si fosse dimenticato, se avesse smarrito nelle nebbie del tempo quei fantastici suonini e rumori che solo una sana onda quadra poteva generare, sappiate che le emozioni della vostra infanzia potrebbero esservi restituite dal solo e unico archivio musicale per Atari XL/XE.
L’Atari Sap Music Archive è lì ad attendervi (rombo di tuono in lontananza). L’ASMA appunto, contiene oltre 4600 brani  musicali in continuo aumento, comprendente sia le musiche dei giochi dei vecchi tempi, sia brani new-wave dei primi anni ’80, fino ai più recenti contributi. L’ASMA non è quindi quella fastidiosa malattia che affliggeva DARTH VADER ma qualcosa di più.

Poiché i brani sono in formato binario originale (nessuna registrazione MP3), avrete bisogno di un player speciale per ascoltarli o, al limite, un plug-in di winamp. Ma tutto ciò non vi affliggerà perchè potrete scaricare TUTTO (player + plug-in + archivio) dal sito e immergervi nei suoni indimenticabili degli Atari a 8 bit.

Una nota tecnica per i più: L’ Atari SAP music format è un formato per immagazzinare dati musicali dai computer Atari 8-bit che usavano il famoso chip musicale Atari POKEY. I brani più popolari per Atari 8-bit furono scritti tra il 1981 e l’1987.

Qui è il sito musicarello: http://asma.atari.org/

Qui è l’ultima versione dell’archivio.

zp8497586rq

Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato più o meno recente ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con falliti, tre libri scritti in collaborazione con se stesso ma non ancora falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai giochini vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.

You may also like...