Atari Sap Music Archive:Un altro tipo di ASMA ti fa restare senza fiato
Benvenuti Atariani, BHUAHAH. Se qualcuno di voi si fosse dimenticato, se avesse smarrito nelle nebbie del tempo quei fantastici suonini e rumori che solo una sana onda quadra poteva generare, sappiate che le emozioni della vostra infanzia potrebbero esservi restituite dal solo e unico archivio musicale per Atari XL/XE.
L’Atari Sap Music Archive è lì ad attendervi (rombo di tuono in lontananza). L’ASMA appunto, contiene oltre 4600 brani musicali in continuo aumento, comprendente sia le musiche dei giochi dei vecchi tempi, sia brani new-wave dei primi anni ’80, fino ai più recenti contributi. L’ASMA non è quindi quella fastidiosa malattia che affliggeva DARTH VADER ma qualcosa di più.
Poiché i brani sono in formato binario originale (nessuna registrazione MP3), avrete bisogno di un player speciale per ascoltarli o, al limite, un plug-in di winamp. Ma tutto ciò non vi affliggerà perchè potrete scaricare TUTTO (player + plug-in + archivio) dal sito e immergervi nei suoni indimenticabili degli Atari a 8 bit.
Una nota tecnica per i più: L’ Atari SAP music format è un formato per immagazzinare dati musicali dai computer Atari 8-bit che usavano il famoso chip musicale Atari POKEY. I brani più popolari per Atari 8-bit furono scritti tra il 1981 e l’1987.
Qui è il sito musicarello: http://asma.atari.org/
Qui è l’ultima versione dell’archivio.