Eravamo soltanto amici: In vendita all’emporio del mare per la felicita’ dei bagnini

Quel posto in Darsena

Quel posto in Darsena

Sempre nell’ottica di quella conquista planetaria da me faticosamente messa in atto; da oggi il libricino del sottoscritto, “Eravamo soltanto amici”, è in vendita pure all’Emporio del mare, sul lungomare della Darsena di Viareggio. Dice: Addirittura?!
Eh si, ADDIRITTURA.
Altro che libreria Mondadori o Feltrinelli, qui si vola molto più basso, e ognuno usa le armi che ha. Modestamente c’è stato un tempo in cui il sottoscritto ha avuto l’onore di appartene all’onorata società dei bagnini©. Quell’amorfo conglomerato di personaggi composto da bagnini, appunto, aiuto-bagnini, e padroni di stabilimenti. Insomma, tutti quegli attori che, ogni maledetta estate, hanno l’ingrato compito di montare e mettere in scena lo spettacolo della spensieratezza a tariffa giornaliera (o mensile), tenerlo in piedi ogniqualvolta rischia di sfasciarsi e smontarlo dopo che gli altri lo hanno usato. Diciamo che in zona Darsena sono abbastanza riconosciuto, spero nel senso buono del termine, da diversi personaggi con cui ho condiviso quell’unica indimenticabile estate.
I gestori dell’ “Emporio del mare” sono tra questi, e mi faranno il piacere di tenere il libro per tutta la durata della stagione. Di questo gliene sono riconoscente e se a qualcuno di voi venisse voglia di leggersi qualcosa sotto l’ombrellone o farsi una bella sacchettata di coriandoli, sappiate che “Eravamo soltanto amici” è in vendita lì vicino, a un tiro di ciabatta infradito (ma anche duo o tre, dipende) dal parcheggio della vostra automobile.

©=Copyright Giampaolo Simi 2000.

Gli Eroi della Sdraio sfidano il mare

Gli Eroi della Sdraio sfidano il mare

Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato più o meno recente ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con falliti, tre libri scritti in collaborazione con se stesso ma non ancora falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai giochini vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *