I Cugini Del Terribile e3 s2 TEASER – Effetto Sala Giochi

TEMPO DI LETTURA: < 1 minuto

 

Buonasera Retrocosi, il popolo dei retrogamers è variegato e molto più terribile di noi che siamo Cugini Del Terribile. Stiamo parlando di gente tosta, forgiata dalle avversità, e lo sapete perchè? Perchè è stata in sala giochi quando ancora esisteva una sala giochi dove andare. Hanno visto l’inferno e ne sono usciti vivi, più forti, più veloci. Signori, noi li possiamo ricostruire, e per questo motivo abbiamo deciso di fare un podcast per chiarire la tematica e rendere giustizia a uno dei periodi più interessanti del gaming: la Golden Age dei videogiochi.Per legittimarci, e darci almeno una parvenza di serietà, siamo andati a recuperare Marco Marabelli, uno dei pochi arcader italiani degni di rispetto, costringendolo, pena la rinuncia alle sigarette per un mese, a partecipare alla nostra trasmissione.
Ne sono venute fuori parecchie cose interessanti che avremo modo di confutare di persona (avrò io, per la verità, perchè Emiliano è un attimino fuori zona) a Pastrengo(VR), il 18-19-20 Novembre, durante l’evento “Quelli che i Videogiochi…”.
Per cui, retrocosi, partecipate numerosi e venite a inserire la monetina anche voi. Ci sono un sacco di record da battere, c’è un collegamento via Skype con Tim McVey, c’è Enrico Zanetti. Serve altro?
Ci vediamo laggiù.

copertina-sala-giochi

Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato più o meno recente ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con falliti, tre libri scritti in collaborazione con se stesso ma non ancora falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai giochini vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *