Il giorno piu’ triste per Star Trek in Italia

TEMPO DI LETTURA: 2 minuti
Alberto Lisiero

Alberto Lisiero

La notizia è rimbalzata sui cellulari, nella mail-list dei soci, e su diversi siti internet specializzati. Stanotte è mancato Alberto Lisiero, presidente/fondatore dello Star Trek Italian Club e conosciuto da tutti i tesserati semplicemente come l’AMMIRAGLIO. Per quelli che non prestano una particolare attenzione al mondo di Star Trek e della fantascienza in generale questa brutta notizia forse risulterà di scarso interessante, ma per tutti gli altri, e vi assicuro che sono tanti, rappresenta un vero e proprio colpo al cuore.
Sono le notizie come questa, quelle che ti colgono completamente impreparato in un anonimo mercoledì mattina, a ferire in maniera più profonda. Non soltanto perché Alberto se n’è andato a soli 48 anni. Troppo pochi in generale, ma soprattutto troppo pochi per chiunque lo abbia anche solo incrociato in un corridoio e si ricordi la carica e la voglia di vivere che aveva, ma anche perché se n’è andato un granitico punto di riferimento per il club che dal 1982, anno in cui lo aveva fondato, non lo aveva mai abbandonato, accompagnandolo nella sua parabola di espansione nazionale, fino a farlo diventare il fan club più numeroso in Italia.
In questo momento il pensiero mio e di mia moglie va a Gabriella Cordone, sua compagna di vita, mandandole le nostre sentite condoglianze e un augurio di superare questo brutto momento.
Per chi volesse seguire l’evolversi della situazione e avere ulteriori informazioni a riguardo, consiglio di leggere la homepage dello STIC e di FANTASCIENZA.COM.

zp8497586rq
zp8497586rq

Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato più o meno recente ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con falliti, tre libri scritti in collaborazione con se stesso ma non ancora falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai giochini vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.

You may also like...