Il manuale di come si fa una festa dei videogiochi: Quelli Che… I Videogiochi 2017

Ok, un passo indietro. Avete presente Quelli Che… I Videogiochi? Vi rinfresco la memoria. Principalmente, è un evento che si svolgerà a Pastrengo(VR) dal 17 al 19 novembre e scuoterà dalle fondamenta l’universo del retrogaming, è una festa del videogioco che vedrà concentrarsi in una rocca austriaca decine e decine di cabinati arcade e retroconsole, è una manifestazione medio-famosa su internet che accoglierà conferenze a tema e players pronti sfidarsi per battere i record mondiali.
Vi ricordate adesso? Bravi.
Di Quelli Che… I Videogiochi potreste aver letto tutta l’apposita sezione che mi sono adoperato a scrivere e ordinare per riuscire a dare un orientamento a quelli che ci vorrebbero venire. No. Io ve lo dico così, tanto per dire, eh?!
Beh, corridori, se ancora non ve ne siete accorti sembra proprio che quest’anno mi abbiano tirato dentro, e visto che si dice scriva abbastanza bene, l’onore di aprire il MAGAZINE ufficiale dell’evento e definire per bene chi e cosa succede è toccato proprio a me.
Tutto questo giro di parole è per dirvi che esiste un MAGAZINE UFFICIALE dell’evento curato da MAURO CORBETTA di RetroEdicola Videoludica, ed io, vagabondo che non sono altro, ci sto dentro ( in tutti i sensi).
Chi lo volesse leggere on-line lo può trovare a questo indirizzo QUI. La copia cartacea la trovarà presso la postazione di RetroEdicola Videoludica durante la manifestazione.

Ci vediamo a Pastrengo.

 

email
Questa voce è stata pubblicata in Retrogames e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *