NATALE 2019: Siamo sopravvissuti un altro anno. Vi pare poco?
Ok. ci siamo arrivati. Questo è il periodo dell’anno in cui i vostri amici cristiani vi ricordano tramite i MEME di Facebook che è nato Cristo e, contemporaneamente, i vostri amici atei vi ricordano che “Natale”, nella migliore delle ipotesi, è soltanto un’orgia pagana ribattezzata, e nella peggiore un ibrido grossolano di religiosi stimoli economici.
Bene, a voi lascio l’onere di prendere un’audace posizione a riguardo, ma vi voglio comunque ricordare che a Natale c’è abbastanza magia per tutti, dannazione, e forse sarebbe bello condividerla a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto l’ultimo film di Star Wars o meno (a proposito, avete proprio rotto il cazzo quest’anno) .
Quello che posso dirvi, cari affezionati lettori, è che siete bravi. Sì, tu. Proprio tu, corridore che mi segui da quando ho aperto la baracca nel 2013; sei bravo, e non perché hai fatto delle cose particolarmente fighe nel 2019, non perché sei smart o alla moda, ma solo perché sei qui, ora, a leggere quello che ho da dirti su questo blog sperduto nel mare di internet.
Ok, certo. Sicuramente sei capitato perché non avevi niente di meglio da fare. Questo è molto probabile. Ma non importa. Credimi. Puoi essere nero, bianco, maschio, femmina, irlandese, tedesco, leghista, alto, basso, brutto o carino, se sei qui fai parte di una ristretta famiglia di lettori molto particolare, talmente particolare che se dovesse essere creato un programma televisivo su questa famiglia, ti divertiresti moltissimo a guardarlo e pagheresti fior di paperdollari per comprarti tutte le stagioni in Blu-Ray.
Perché tu, lettore di questo blog, appartieni a una specie intrinsecamente eroica, e se non vedi in giro cartelloni pubblicitari che te lo dicono, non è perché non è vero. È perché non c’è nessun profitto nel fartelo sapere. Tutto lì.
Quindi, sai, buon Natale e felice anno nuovo, lettore. Non preoccuparti troppo di essere cool, non ti incazzare troppo se L’Ascesa Di Skywalker non era come volevi che fosse. Non è importante, super importante o super fantastico. Pensa se invece di essere nato umano eri nato Giraffa. Non so cosa facciano le Giraffe a Natale. Sono strane.
Grazie per aver letto il blog quest’anno. Ci ritroviamo dopo Befana. Stammi bene.
Tanti Auguri Simone !!! Buon Natale e Felice anno Nuovo (come si usa dire in questi casi: “a te e famiglia” 🙂
Auguri anche a te, Max. Teniamo duro anche per l’abbuffata di fine anno.
“mi segui da quando ho aperto la baracca nel 2013”
Presente! O boh forse il 2014 massimo, chi se lo ricorda. Commento poco ma leggo quasi tutti, ci provo. Buon Natale anche a te!
Buone feste anche a te, Twinkle. Giusto in questi giorni mi sto riguardando la prima serie di Lupin III (giacca verde) in blu-ray. So che condividerai il mio entusiasmo.