Il mio Dio e’ biondo e ha un martello : [Podcast] SPECIALE LUCCA COMICS 2016 – Comics vs Cinecomics
I Cugini Del Terribile Podcast SPECIALE LUCCA COMICS 2016
I Cugini Del Terribile si ergono come unico baluardo a difesa di una crescente omologazione della narrazione tra fumetto e cinema, che di per sé non è detto sia un male, ma rischia di sterilizzare il medium fumetto privandolo delle sue peculiarità. Di questo e di mille altre avventure fumettistiche trattiamo nel podcast di Ottobre, tutto amorevolmente dedicato al Lucca Comics & Games 2016.
Stay Tuned for more Terrible’s Cousins.
Durata totale: 47min 16sec
Articolo Correlato: : niet
Cosa Troverete in questa puntata:
- min. 0:00 Intro + Sommario
- min. 0:42 Dichiarazione di intenti e Runtime Radio
- min. 5:10 Proliferazione e incremento dei cinecomics
- min. 13:00 Cosa succede quando esce un cinecomics
- min. 19:14 INTERMEZZO MUSICALE – “Shoot to thrill” degli AC/DC (from Iron Man OST)
- min. 24:31 Budget stellari e rischio omologazione
- min. 39:56 Perchè il mondo vuole sempre più cinecomics?
- min. 45:16 Saluti finali e ci vediamo a Lucca
Potete ascoltare tutti i podcast de I CUGINI DEL TERRIBILE anche su iTunes
Vittima della video invasione degli alieni del 1978 viene totalmente privato della volontà e plasmato ad immagine e somiglianza dei “Nuovi Dei” digitali dai loro contemporanei araldi robotici giapponesi.
La sua cieca, incessante ed inflessibile adorazione per loro venne premiata il giorno in cui gli venne fatto dono di strumenti sempre più sofisticati con i quali poté finalmente apprendere i tesori e la verità che i nuovi Signori offrivano ai fedeli.
Piombato in un abisso informatico dal quale è impossibile riemergere vive la costante evoluzione tecnologica con fervente entusiasmo ma con la consapevolezza che non c’è futuro se non si conosce e si rispetta il passato.
Commodoriano di ferro ma con solide e profonde radici Atariane, non potrebbe trovarsi a suo agio se non in una gabbia di matti, e per questo sta tanto bene in mezzo ai suoi simili nella redazione di The Retrogames Machine.
Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva in internet su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato più o meno recente ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con Doc Nabakù, tre libri scritti in collaborazione con se stesso ma non ancora falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai giochini vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.