Atari enhanced games for mobile: Ricorda e piangi
Tra i riccioli di Robert Plant e il balletto sincopato dei fratelli Righeira si inserisce la storia della società videoludica più famosa del mondo: Atari.
Sì, perché volendo essere sinceri la Atari esiste e prospera anche ai giorni nostri come produttore di console games per tutte le più popolari piattaforme del mercato, c’è solo un piccolo dettaglio: la Atari di adesso, anche se porta lo stesso nome, NON è assolutamente la stessa società fondata da Nolan Bushnell nel lontano 1972.
Sì, va bene, Nolan alla fine è rientrato dalla finestra e siede nel consiglio di amministrazione dal 2010, ma NO! NON è la stessa cosa, maledizione, non lo è. E prima o poi dedicherò un intero articolo per chiarire questa spinosa questione.
Ricapitolando: la Atari è morta nel 1983, ma dopo travagli inenarrabili e varie reincarnazioni è risorta. VIVA ATARI!
E visto che proprio quest’anno la società del Fuji-logo compie (o dovrebbe compiere, via) la bellezza di 40 anni, ha pensato bene di aprire una pagina dedicata all’anniversario sul suo sito, rendendo disponibili i suoi grandi classici coin-op (aggiornati) anche on-line.
Se siete disposti a versare delle sincere lacrime di nostalgia, preparate i kleenex e cliccate su questo link.
Intanto gustatevi questo video e cominciate a singhiozzare.