Il mio Dio e’ biondo e ha un martello : SPECIALE LUCCA COMICS 2016 – Comics vs Cinecomics
Ché siccome questo mese ne sono successe tante e non abbiamo avuto il tempo di fare il teaser, adesso vi beccate direttamente la sigla.
SIGLA!
#LuccaCG2016 Lucca Comics 2016
Lucca Comics & Games 2016 sta arrivando, ormai è qui, a meno di tre settimane di distanza, e per uno come me, che vive a un tiro di coca dalla città delle mura, è impossibile rimanere calmo. A parte le oggettive difficoltà a rimanere calmi dopo un tiro di coca, il punto è che durante quei cinque giorni di manifestazione si scatenerà l’inferno, ma non l’inferno di Russel Crowe tra i centurioni col Rolex al polso; quando dico inferno intendo l’inferno vero, quello proprio ma proprio VERO.
Mi asterrò dal fare la solita citazione dei cani e gatti che vivono insieme, ma sappiate che il carosello del Comics comprende le vere invasioni barbariche, quelle fatte da fiumare di gente armate di smartphone e zaini sempre troppo ingombranti. In quei giorni i vigili urbani avrenno la bava alla bocca come cani rabbiosi e gli alberghi pieni alzeranno il ponte levatoio per impedire alla gente di farli esplodere dall’interno.
Insomma, per uno che vive da queste parti sarà il solito tran-tran che è abituato a vedere da dieci anni a questa parte, e per questo I CUGINI DEL TERRIBILE, da adesso dotati anche di una pagina facebook e forse di un sito internet (ma ancora non si sa), hanno voluto dedicare il consueto podcast mensile all’edizione 2016 del Lucca Comics & Games e all’annosa questione dei comics contro i cinecomics.
Altra novità riguardo ai vostri amichevoli Cugini di quartiere è il fatto che siamo entrati a far parte di una webradio. Runtime Radio ci ha accolto sotto le sue amorevoli ali e ci terrà al caldo riparati dai pericoli dei questa vita agra e della SIAE. Va da sé che da adesso in poi potremo passare in trasmissione pezzi musicali un po’ più mainstream del solito chiptune o remix elettronico che vi avevamo abituati ad ascoltare. «Anche questo è amore»: dice Emiliano Buttarelli affilando i vinili dei Metallica e scaldando la discografia dei BURZUM.
Vi lascio con il poster della prossima scoppiettante trasmissione che varrà ascoltata dai soliti 4 gatti più te, gentile lettore che lotti ancora per un mondo migliore.
È tempo di distruzione.