Super Mario Bros per ATARI VCS
Al tempo degli 8 bit, Super Mario Bros è stato una meraviglia ludica e un iper-successo commerciale che ha fatto godere il mondo. Basta vedere come Shigeru Miyamoto e il suo reparto risorse aziendali abbiano infilato robe tipo baffi, cappello, o la tavolozza dei colori dell’idraulico più popolare del mondo in praticamente TUTTI i prodotti targati Nintendo.
Dopo un quarto di secolo Sprybug, programmatore di talento, ha deciso di dimostrare al mondo che è possibile ottimizzare ulteriormente il gioco lanciando un Demake di Super Mario Bros per il gloriosissimo (e mai dimenticato) Atari VCS.
La demo comprende solo il mondo 1-1 e alcune impostazioni stringatissime come, ad esempio, lo sfondo che è nero e gli elementi scenici che sono stati semplificati al massimo.
La cosa interessante è che questa versione di SMB cattura l’essenza del gioco originale. L’autore dice che ha intenzione di integrare i primi quattro mondi ognuno con Kid Koopa come boss finale. Vedremo se saprà mantenere le promesse.
Se si vuole giocare la demo di SMB è possibile scaricarlo a questo link nel forum AtariAge. Ovviamente serve un’emulatore.
Se vi piaciono il retrocomputing e i vecchi videogame, magari questa antologia fa al caso vostro:
ANTOLOGIA 256K – 256 racconti da 1024 battute.
Raccolta delle migliori opere che hanno partecipato alla selezione per l’antologia 256K. Ci sono 256 racconti da non più di 1024 battute. A chiudere l’antologia c’è un bellissimo racconto del maestro della fantascienza italiana VALERIO EVANGELISTI.
Ogni pagina è corredata da una cronologia dei vecchi computer dagli anni ’50 agli ’80. A ogni autore è stato inoltre assegnato un QR Code. Da non perdere!
copertina: http://www.braviautori.com/book_256k.html
Per il Libro, l’Ebook, l’anteprima e i commenti: http://www.braviautori.com/pubblicazioni
Piacete e condividete, se potete.