Super Mario Bros per ATARI VCS

TEMPO DI LETTURA: < 1 minuto
super mario bros

Super Mario Bros

Al tempo degli 8 bit, Super Mario Bros è stato una meraviglia ludica e un iper-successo commerciale che ha fatto godere il mondo. Basta vedere come Shigeru Miyamoto e il suo reparto risorse aziendali abbiano infilato robe tipo baffi, cappello, o la tavolozza dei colori dell’idraulico più popolare del mondo in praticamente TUTTI i prodotti targati Nintendo.
Dopo un quarto di secolo Sprybug, programmatore di talento, ha deciso di dimostrare al mondo che è possibile ottimizzare ulteriormente il gioco lanciando un Demake di Super Mario Bros per il gloriosissimo (e mai dimenticato) Atari VCS.
La demo comprende solo il mondo 1-1 e alcune impostazioni stringatissime come, ad esempio, lo sfondo che è nero e gli elementi scenici che sono stati semplificati al massimo.
La cosa interessante è che questa versione di SMB cattura l’essenza del gioco originale. L’autore dice che ha intenzione di integrare i primi quattro mondi ognuno con Kid Koopa come boss finale. Vedremo se saprà mantenere le promesse.
Se si vuole giocare la demo di SMB è possibile scaricarlo a questo link nel forum AtariAge. Ovviamente serve un’emulatore.

Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato più o meno recente ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con falliti, tre libri scritti in collaborazione con se stesso ma non ancora falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai giochini vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.

You may also like...

1 Response

  1. BraviAutori.it ha detto:

    Se vi piaciono il retrocomputing e i vecchi videogame, magari questa antologia fa al caso vostro:
    ANTOLOGIA 256K – 256 racconti da 1024 battute.
    Raccolta delle migliori opere che hanno partecipato alla selezione per l’antologia 256K. Ci sono 256 racconti da non più di 1024 battute. A chiudere l’antologia c’è un bellissimo racconto del maestro della fantascienza italiana VALERIO EVANGELISTI.
    Ogni pagina è corredata da una cronologia dei vecchi computer dagli anni ’50 agli ’80. A ogni autore è stato inoltre assegnato un QR Code. Da non perdere!
    copertina: http://www.braviautori.com/book_256k.html
    Per il Libro, l’Ebook, l’anteprima e i commenti: http://www.braviautori.com/pubblicazioni
    Piacete e condividete, se potete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *