The Walking Dead S3:bilancio di mezza stagione
Dunque siamo arrivati al finale di mezza stagione di The Walking Dead ed è tempo di bilanci. Occhio, seguono SPOILERONI:
Tyreese – 20 minuti. Li ho contati. Gli sono bastati 20 minuti di esordio televisivo per spaccare altrettante teste a martellate. WOW! Se il personaggio rimane tosto come sembra, non farà rimpiangere quello apparso nei fumetti.
Punti carisma: 500. Il ragazzo fa ben sperare.
Michonne – Da brividi lungo la schiena quando si siede paziente e aspetta il Governatore per fargli la festa. Prima di lei, solo a Goemon Ishikawa XIII erano permesse certe raffinatezze. In ogni caso i punti carisma sono schizzati a 50.000, ma è solo l’ennesima conferma da un personaggio al quale non si dovrebbe mai graffiare la macchina.
Merle + Daryl Dixon – I due fratellini sono quindi all’inevitabile confronto, ma il mio preferito ci arriva particolarmente male. MERLE in questa puntata appare spento, spompato. Una pallida imitazione di quella macchina sborona-cazzotti che è stato per tutta la prima parte della serie. In compenso il suo fratellino lo guarda male, così come guarda male tutti quelli che incrociano il suo sguardo durante l’episodio. Nel cliffhangherone il Governatore li mette l’uno contro l’altro. Vedremo a febbraio chi dei due avrà il cuore più grande. Merle, però, lo deve prima ritrovare in fondo alla fossa delle Marianne.
Punti carisma: Pochi. Il Merlone è un po’ appannato.

E il fratellino lo guarda MALE
Il Governatore – La maschera di questo personaggio si sbriciola sotto i colpi di Michonne, che gli fa il culo a strisce direttamente nel salotto di casa sua. Come surplus gli infilza con la spada anche la figlioletta zombie, e gli devasta quello splendido acquario di teste mozzate che per comporlo c’aveva messo anni di cure pazienti. Ah, dimenticavo che gli cieca anche un occhio con una scheggia di vetro. Lui non la prende bene…chissà poi perchè?
Punti carisma: Quelli di sutura, e deve ringraziare Michonne.
Ultima considerazione:
Codino HERSHEL + Protesi MERLE + Il guercio GOVERNATORE =
UN PIRATA
E ci si rivede tra 3 mesi con The Walking Dead. Tutti puntuali mi raccomando…
Malgrado la disoccupazione rampante, non ho ancora iniziato a vedere questo serial. Dici che devo mettermi al passo? Perché ci metto un attimo.
Pensa che ho guardato tutto game of throne in tre giorni 🙂
Scherzi? TWD é una strafigata di serie! Io sono uno di quelli che ci è arrivato in ritardo ma quando ho visto il pilot mi ha “agguantato” subito. Te la consiglio. La prima serie poi ha soltanto 6 episodi, in pratica uno se la beve. Da li a leggere i fumetti é un vento. Poi cominci a farti le seghe mentali sulle differenze tra il fumetto e il serial tv, e infine ti tatui il faccione di Robert Kirkman sulla schiena 😉
Oddio, non so se son pronto per tutto questo 😀
Fatto, visto tutto.
Adesso prego per un’apocalisse zombie affiché possa andarmene in giro a sparare in testa a tutti.
Te l’ho detto che non ero pronto 🙂
Tu pensa a correre, che gli zombie sono lenti 😉