The walking MERLE: Anche lui era tanto una brava persona

TEMPO DI LETTURA: 2 minuti
Zombie-Merle

Zombie-Merle

Come ci si sente quando si assiste alla fine di un mito? Beh, un po’ così, come noi che abbiamo visto Genova. Fatto sta che un altro dei tuoi eroi personali ha tirato il calzino e adesso resti in attesa dell’ultima puntata per assistere alla carneficina chiusura di quest’arco narrativo.
Il problema è che a Merle ti ci eri veramente affezionato. Era un personaggio profondamente odioso, intimamente bastardo, ferocemenete aggressivo, ma era il personaggio che AMAVI. Mentre a T-Dog lo prendevi solo per il culo, a Merle gli portavi onore e rispetto. Era tipo una GIF animata di lui e Vin Diesel in posa con in rilievo una frase a effetto. Si, insomma, roba così.

1523998-merle_dixon

Super Merle Dixon alla riscossa

Devi però ammettere che la sua dipartita è stata degna. Alla fin fine anche i Merle hanno un cuore e lo dimostrano quando risparmiano la vita alle Michonne e decidono di andare da soli a spaccare tutto con in faccia espressioni come questa:

Sei un grande. Hai ragione tu. Alla fine che cazzo te ne frega?

Nonostante tutto non riesci a capire cosa passi per la testa di Robert Kirkman quando decide che un fuoriclasse come lui debba per forza soccombere di fronte a quel governatore damerino con la scriminatura da una parte e l’occhio piratesco. È stato come se Chuck Norris perdesse uno scontro diretto con PINGU. Ma del resto alla sceneggiatura televisiva non si comanda, e per prepararci alla carnefic…

Questo si che è un governatore SERIO

Ops…Volevo dire alla fine della serie, da qualche parte bisogna pur cominciare a sfoltire i ranghi, o no?
Intanto riposa in pace Merle, ti prometto che ogni volta che giocherò a Mortal Kombat penserò a te. Bacini baciotti dal tuo fan numero uno.

Simone Guidi

Uomo di mare, scribacchino, padre. Arriva su un cargo battente bandiera liberiana e si installa nel posto più vicino al distributore di merendine. Nel suo passato più o meno recente ci sono progetti multimediali falliti in collaborazione con Makkox, progetti multimediali falliti in collaborazione con falliti, tre libri scritti in collaborazione con se stesso ma non ancora falliti. Atariano della prima ora, gli piace molto giocare ai giochini vecchi e nuovi. Tutte le notti guarda le stelle e aspetta che arrivino gli UFO.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *